REGOLAMENTO
PENTA STRONG Attestato EPS/CONI
Domenica 14 maggio 2023, via dei Bersaglieri, 108 – Cecchignola, Roma.
Area del Campo Addestrativo CISM della Nazionale del Pentathlon Militare
PENTA STRONG nasce dalla consapevolezza che l’attività sportiva genera una efficienza psico-motoria che si manifesta non solo in uno ormai sperimentato benessere fisico ma anche in un coinvolgimento di quei valori sociali che sempre più vanno ricercati.
A tal proposito le 5 Prove alle quali TUTTI, dai 16 anni in poi, potranno misurarsi, condurranno all’acquisizione dell’Attestato Libertas/CONI di Allievo Istruttore OCR oppure al Certificato Prestazionale (relativamente ai livelli conseguiti), che potranno anche risultare un valore aggiunto nei vari ambìti scolastici e lavorativi.
PENTA STRONG si articola nello svolgimento di 5 Prove che contemplano la globalità delle caratteristiche fisiche dell’individuo nel contesto naturale acqua/terra/aria = OCR.
1. Acquaticità (nuoto con ostacoli).
2. Velocità (corsa 100 mt).
- Agilità/Equilibrio/Destrezza (circuito ostacoli CISM-500mt con 20 ostacoli).
- Potenza/Precisione (lancio peso).
- Resistenza (corsa mezzofondo 3Km F e 5Km M, inclusa prova di sospensione).
Tutte le prove verranno valutate in relazione a valori di riferimento stabiliti per F/M.
Il risultato raggiunto in ciascuna prova verrà riportato in percentuale rispetto a quello di riferimento, per cui non vi sarà nessun mancato traguardo raggiunto ma solo un valore complessivo personalizzato per ogni prova, che sommato agli altri, farà scaturire il valore globale, riportato sul proprio Attestato o Certificato.
(Una documentata tabella con i limiti da raggiungere per ogni prova, sarà consegnata non appena effettuata l’iscrizione).
In sostanza nessuna gara con altri, ma solo la misura del proprio stato di forma che, ovviamente, potrà essere migliorato nelle successive edizioni.
Richiesto:
-il certificato medico d’idoneità all’attività fisica NON agonistica.
-la liberatoria sia per minore (QUI) che per adulto (QUI), ove dichiari di conoscere tutti i rischi che la tua partecipazione comporta e di assumertene tutte le responsabilità.
Per TUTTI è previsto, oltre ovviamente all’Attestato Libertas/CONI o il Certificato Prestazionale Libertas, anche medaglia commemorativa, maglia tecnica, bevande, vitto, integrazione, gadget dai partners e fotografie scaricabili dal sito www.crossxrace.it.
A coloro, F e M che otterranno i 2 migliori risultati, sarà consegnato anche un trofeo.
Quota Iscrizione, per mezzo della compilazione del relativo modulo che trovi nel pulsante in fondo:
-euro 95, assicurazione RCT inclusa.
-euro 115, assicurazione RCT inclusa.
(a coloro che non dovessero raggiungere il limite stabilito per ottenere l’Attestato, sarà comunque conferito il Certificato Prestazionale con un bonus di €20 di compensazione per coloro che avessero effettuato l’iscrizione entro il 30 aprile ed €15 per coloro che avessero effettuato l’iscrizione entro il 10 maggio).
L’Organizzazione si riserva il diritto di chiudere o riaprire le iscrizioni al raggiungimento del numero massimo di partecipanti e di rinviare l’evento per cause di forza maggiore.
POSSO FAR PARTE DEL VOSTRO GRUPPO DI VOLONTARI?
Vi sono già molti amici pronti a darci una mano ma, se ce ne fossero altri che volessero partecipare, basterà farcelo sapere. Basta contattarci su info@crossxrace.it (entro marzo, ad esaurimento posti). Avrai il vantaggio di poter partecipare, al prezzo del 50%, ad uno dei successivi eventi crossXrace, oltre ad indossare una T-shirt crossXrace e fruire del ristoro con tutti noi).