Military crossXrace OCR/CISM del 10 novembre 2019

REGOLAMENTO

Military crossXrace OCR/CISM del 10 novembre 2019

Accedere al Campo Bonivento (VIA DEI BERSAGLIERI, CECCHIGNOLA-ROMA, CON INGRESSO LIBERO AL PUBBLICO) ove gli atleti della Nazionale Italiana del Pentathlon Militare si allenano in almeno 2 delle 5 discipline sulle quali si cimentano nel Campionato Mondiale CISM*, è certo motivo d'orgoglio.
Domenica 10 novembre anche tu puoi provare il circuito CISM* (ed è una occasione unica al mondo), costituito da 20 ostacoli (16 per cat. Femminile) conformi allo standard Mondiale.
L'evento prevede 3 prove: la prima, di ca. 1miglio, con ostacoli OCR (senza il circuito CISM) per definire la griglia di partenza della successive due prove, le quali si svolgeranno sul circuito CISM.
E’ previsto un delimitato numero di partecipanti.

* CISM (Conseil International du Sport Militaire)

MODALITA’ ISCRIZIONE
chi prima si iscrive, prima parte nella prova del miglio. Termine iscrizioni on-line: al raggiungimento di un numero limitato di partecipanti e comunque non oltre il 3 novembre. Nel frattempo puoi ricevere una bandana crossXrace in omaggio se ti iscrivi in maniera diretta, contattandoci all'indirizzo mail info@crossxrace.it entro il 23 settembre.
DAL 24 Settembre TROVERAI IL TASTO "ISCRIVITI ORA" PER ISCRIZIONI ON-LINE IN FONDO A QUESTO REGOLAMENTO.
L'ISCRIZIONE COMPORTA L'ACCETTAZIONE DI TUTTE LE VOCI DEL REGOLAMENTO.

PARCHEGGIO
il Parcheggio è adiacente al Campo, su Demanio Militare (l'Organizzazione comunque non risponde di eventuali danni o furti).

ACCESSO e REGISTRAZIONE
cancelli aperti dalle 7:30. Chiusura registrazioni ore 8:40.

PACCO GARA
Costituito da: sacchetta, chip da restituire, acqua, integratore (Foreverliving www.aloesport2018.it), braccialetto sponsor, medaglia per tutti, altro da sponsor.

DEPOSITO ZAINI
ti sarà consegnato un braccialetto di riconoscimento zaino (l'Organizzazione non risponde di eventuali smarrimenti o furti).

REGOLAMENTO GARA
Lo speaker chiamerà alle 8;45 tutti i partecipanti, prima delle gare, per eseguire l'ormai tradizionale e mitico "cerchio dell'amicizia", accompagnato dall'inno d'Italia.
-Partenza della 1° prova di 1miglio (warm-up con ostacoli OCR, senza fango) ore 9:00.

La partenza avviene in batterie cronometrate che saranno designate in funzione della priorità cronologica d'iscrizione (chi prima si iscrive, prima parte). Gli ostacoli OCR, in caso di non superamento, si possono affrontare quante volte si vuole, ma se non si riesce, l’assistente all’ostacolo controllerà che si esegua uno stop temporaneo costituito dall’effettuazione di 50 Jumping Jacks.

Al termine, verrà redatto un ordine di classifica necessario ad affrontare la seconda e la terza prova, ovvero quelle che si terranno sul Circuito CISM.
- La  2° prova, per cat. Individuali (TUTTI), si terrà sul fatidico Circuito CISM di 500m (fortemente raccomandato coprire braccia e gambe con indumenti adeguati ad evitare escoriazioni – trovi esempi su filmati di gare internazionali, su FB crossxrace).

Nella I edizione è stato quindi stabilito il record mondiale sul Circuito CISM da parte di un partecipante, non appartenente al Campionato Mondiale Militare CISM (non dimenticare che quindi hai l’opportunità UNICA di poterti cimentare su un circuito CISM che altrimenti è solo per Militari !).

Tale record per categoria Maschile è detenuto da Stefano Chiappini con 3’21.3 (0 penalità) ed in categoria Femminile da Ramona Macovei con 5’33.7 + 2penalità = 7’33.7

La partenza avviene in batterie cronometrate che saranno costituite, come da standard internazionale, da 2 partecipanti alla volta. In caso di non superamento ostacolo, l'assistente all’ostacolo comminerà una penalità temporale di 1minuto/cad.

-La 3° prova a Staffetta (in prima assoluta), si terrà, successivamente, sempre sul Circuito CISM, solo tra Gruppi (4M o 3F) che si sono iscritti fornendo il nome del Gruppo stesso.

La partenza avviene in batterie cronometrate che saranno costituite, come da standard internazionale, da 2 partecipanti alla volta che danno il cambio ai loro compagni (3M e 2F) in prossimità degli ostacoli stabiliti. Prima partiranno le batterie Femminili e poi le Maschili, con priorità dettate dai Gruppi che si sono iscritti prima.

Per ostacolo non superato, l'assistente all’ostacolo comminerà la penalità temporale di 1min/cad.

PRIMA DELLA GARA VI SARA’ UN BREEFING PER RIPASSARE LE REGOLE.
SERVIZI
Bagni, docce fredde e calde, ambulanza con soccorritori, gazebo per ristoro, gazebi Partners, sedie a disposizione per potersi accomodare dove si vuole (ovviamente a ridosso del Circuito, in loco che non rechi intralcio).

PREMIAZIONI
1°, 2°, e 3° : Società più numerosa  euro 150/100/50 (tali premi verranno consegnati solo in caso di presenza di almeno 5 squadre costituite da minimo 5 unità/cad).
1°, 2° e 3° cat. Individuali M e F del Circuito CISM : Trofei e premi da Sponsor.

Premio speciale in caso di superamento del Record Mondiale M e/o F, per soli civili.

1° cat. Age Individuali M e F del Circuito CISM : Trofei.

1° cat. STAFFETTA M e F del Circuito CISM : Trofei e premi da Sponsor (tali premi verranno consegnati solo in caso di presenza di almeno 5 Gruppi M e 3 Gruppi F).

1°, 2°, 3° per soli FFAA e/o F.Ordine M (minimo 10 unità) e F (minimo 5 unità).

SORTEGGIO finale con premi dagli sponsor

FOTO
Fotografi dedicati presiederanno il percorso e, quasi in tempo reale, potrai trovare album di foto gratuite su FB e poi sul sito wwwcrossxrace.it. Come in altre occasioni, chi volesse ricevere una copia fotografica cartacea, potrà riceverla richiedendola all’indirizzo info@crossxrace.it

RISTORO
in loco, somministrazione di birra e panini "cicoria e porchetta con pane di pinsa", fornito da Beer Mat Roma).
TERMINE MANIFESTAZIONE prevista, ore 16:30.

NB: Al termine della manifestazione, colui che volesse cimentarsi in una delle 5 discipline del Pentathlon Militare, ovvero nel LANCIO DELLA BOMBA INERTE, lo potrà fare fino alla chiusura dell’impianto alle ore 16:30.

L'Organizzazione si riserva il diritto di modificare il percorso o di sospendere la manifestazione per eventuali cause di forza maggiore o nel caso di insufficiente numero di partecipanti                                                   

MODULISTICA
Dovrai mostrare al banco della Registrazione copia del Certificato Medico per attività NON agonistica (ovviamente meglio se AGONISTICA). Non è necessario invece portare copia della LIBERATORIA in quanto dovrai mettere la spunta sul Modulo d’Iscrizione accettando quindi le clausole riportate nella Liberatoria stessa.

QUOTE ISCRIZIONE
Prove 1 e 2 (civili) euro 30,00 entro il 30 sett, euro 35 entro il 3 nov.,
Prove 1 e 2 (FFAA, F.Ordine ed ASIOCR) euro 25,00 entro il 30 sett, euro 30 entro il 3 nov.

Prove 1+2+3 (civili) euro 35,00 entro il 30 sett, euro 40 entro il 3 nov.

Prove 1+2+3 (FFAA, F.Ordine ed ASIOCR) euro 30,00 entro il 30 sett, euro 35 entro il 3 nov.

Tutte le iscrizioni includono assicurazione RCT.

e .............. JUMP DON'T MOAN

I commenti sono chiusi