PentaStrong crossXrace 5 Giugno 2022

Locandina 5 Giugno X (1)

PENTA STRONG  Attestato Tecnico/Certificazione EPS/CONI

Domenica 5 Giugno 2022, via dei Bersaglieri, 108 Cecchignola Roma.

PENTA STRONG nasce dalla consapevolezza che l’attività sportiva genera una efficienza psico-motoria che si manifesta non solo in uno ormai sperimentato benessere fisico ma anche in un coinvolgimento di quei valori sociali che sempre più vanno ricercati.

Alle 5 Prove, TUTTI dai 16 anni in poi, potranno misurarsi ed acquisire l' Attestato Tecnico Allievo Istruttore OCR Libertas/Coni oppure il Certificato Prestazionale (relativamente ai target conseguiti), che potrà risultare un valore aggiunto nei vari ambiti scolastici e lavorativi.


PENTA STRONG si articola nello svolgimento di 5 Prove che contemplano la globalità delle caratteristiche fisiche dell’individuo:

- Acquaticità (nuoto con ostacoli).

- Velocità (corsa 100 mt).

- Potenza/Precisione (lancio peso).

- Destrezza/Agilità (circuito ostacoli CISM-500mt con 20 ostacoli).

- Resistenza (corsa mezzofondo 3Km F e 5Km M).

Tutte le prove verranno valutate in relazione a valori di riferimento stabiliti distintamente per F e M.

Il risultato raggiunto in ciascuna prova verrà riportato in percentuale rispetto a quello di riferimento, per cui non vi sarà nessun mancato traguardo raggiunto ma solo un valore complessivo personalizzato per ogni prova, che sommato agli altri, farà scaturire il valore globale, riportato sul proprio Attestato o Certificato o Classifica.

Le tabelle valutative vengono consegnate sul posto (al fine di procedere preventivamente con una preparazione integrata/complessiva).

In sostanza nessuna gara con altri, ma solo la misura del proprio stato di forma che, ovviamente, potrà essere migliorato nelle successive edizioni.

Richiesto:

- il certificato medico d’idoneità all’attività fisica NON agonistica,

- la liberatoria sia per minore (QUI) che per adulto (QUI), ove dichiari di conoscere tutti i rischi che la tua partecipazione comporta e di assumertene tutte le responsabilità.

 

Per TUTTI è previsto, oltre eventualmente all'Attestato tecnico EPS/CONI o Certificato, una medaglia finisher, una maglia tecnica, bevande, vitto, integrazione, gadget dai partners e fotografie scaricabili dal sito www.crossxrace.it

A coloro, F e M che otterranno i 2 migliori risultati, sarà consegnato anche un trofeo.

Quota Iscrizione, per mezzo della compilazione del relativo modulo che trovi nel pulsante in fondo, da effettuare entro Maggio:

euro 95, assicurazione RCT inclusa.

(a coloro che non dovessero raggiungere il target stabilito per ottenere l'attestato tecnico, sarà comunque conferito il Certificato Prestazionale con un bonus di euro 20 di compensazione).

Vi è la possibilità di partecipare al Penta Strong con la richiesta di non acquisire l'Attestato o il Certificato. In questo caso l'iscrizione prevede una quota di € 45,00 con la consegna di una Tabella Prestazionale che riporta i risultati di ciascuna prova.

L’Organizzazione chiuderà le iscrizioni al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (24 F e 32 M) e si riserverà di rinviare l'evento per cause di forza maggiore.

POSSO FAR PARTE DEL VOSTRO GRUPPO DI VOLONTARI? Vi sono già molti amici pronti a darci una mano ma, se ce ne fossero altri che volessero partecipare, basterà farcelo sapere. Basta contattarci su info@crossxrace.it (entro maggio, ad esaurimento posti). Avrai il vantaggio di poter partecipare al prezzo del 50% ad uno dei successivi eventi crossXrace, oltre ad indossare una T-shirt crossXrace e fruire del ristoro con tutti noi).

ISCRIVITI

JUMP DON'T MOAN

 

I commenti sono chiusi